Due cadaveri, un solo indizio - La maledizione del corvo nero - L'isola dei cadaveri
Tietoa kirjasta
3 grandi thriller
Un'autrice tradotta in 23 Paesi
La regina del thriller
Coperte da una coltre di neve in inverno, battute dalle mareggiate o avvolte da una nebbia densa e compatta, le isole Shetland sono un luogo desolato e glaciale. E gli abitanti, avvezzi a lunghi silenzi, nascondono più di un segreto. Lo sa bene il detective Jimmy Pérez, che si trova a investigare in tre casi maledettamente intricati. Nel primo, Due cadaveri un solo indizio, due corpi vengono rinvenuti nelle capanne dei pescatori del remoto paesino di Biddista. È uno stormo di corvi, in La maledizione del corvo nero, a contendersi il cadavere della povera Catherine Ross, disteso in una rossa pozza di sangue sulla neve immacolata. L’isola dei cadaveri è ambientato a Whalsay: qui un’archeologa rinviene i resti sepolti di alcune vittime. Si tratta di un’antica fossa comune o di una recente strage? Sotto le apparenze di un mondo chiuso e appartato, di una comunità che si crede forte e coesa, Jimmy Perez dovrà scavare per portare alla luce le invidie che segretamente covano, i rancori, la sete di sangue.
Ann Cleeves ha firmato tre capolavori del thriller, che hanno ispirato la serie tv internazionale Shetland.
«Ann Cleeves è davvero un’ottima scrittrice: efficace per atmosfera, trama e personaggi.»
The Times
«Altro che omicidi: la sola descrizione di un uomo solitario, in attesa che qualcuno bussi alla porta per poter augurare un “buon anno nuovo”, è abbastanza per farvi gelare il sangue.»
The New York Times Book Review
«Una storia nera capace di provocare nel lettore una sconvolgente tempesta emozionale.»
The Spectator
«Ann Cleeves si conferma la regina del thriller con questo eccellente romanzo.»
Sunday Mirror
«Ann Cleeves non sbaglia un colpo.»
The Globe and Mail
Ann Cleeves
Vive nel West Yorkshire con il marito e i due figli. Come membro della Murder Squad, Ann collabora con altri scrittori per promuovere la crime fiction. È autrice di moltissimi thriller e del ciclo di romanzi incentrati sulle indagini dell’ispettore Perez (la Newton Compton ha pubblicato in Italia La maledizione del corvo nero e Gli occhi della notte, poi ripubblicato con il titolo Due cadaveri, un solo indizio), a cui è ispirata la serie TV Shetland. Ha vinto il prestigioso Premio Duncan Lawrie Dagger come miglior thriller dell’anno.