Essere Forti Mentalmente
Come diventare forti mentalmente con i giusti atteggiamenti nell’affrontare la vita
Tietoa kirjasta
Orientare il proprio pensiero nei confronti della vita vuol dire non essere impreparati di fronte alle difficoltà. La vita può essere una cosa meravigliosa, ma anche noiosa e terribilmente tragica, al punto che alcuni preferiscono andarsene in anticipo. Non farsi trovare impreparati, dalle piccole avversità del quotidiano alle grandi tragedie esistenziale, è un modo per essere positivi anche di fronte alle grandi sfide, e quindi essere sempre pronti a risalire dagli abissi, a non arrendersi mai, a non lasciarsi mai andare allo sconforto e soprattutto alla disperazione senza via di uscita.
Spesso nel Web si leggono frasi come “sorridi e la vita sorriderà a te”. Non basta un sorriso di circostanza, bisogna avere l’atteggiamento non solo esterno ma anche interiore, cambiare mentalità se non si pensa nel modo giusto. Altrimenti è inutile, avremo solo una maschera per gli altri e il cuore a pezzi. Bisogna essere positivi dentro, e avere la mente e la vita preparata al cambiamento, agli ostacoli, a tutto.
Nella mia quattordicesima opera ho scritto molto di mio, ma mi sono affidato anche a molti scritti di esperti di psicologia. L’insieme di quello che pubblico ha insieme l’originalità delle mie idee e le mie esperienze, con le riflessioni, l’esperienza di esperti anche di alto livello. Il tutto vuole essere un modo approfondito e ragionato con cui offrirvi degli strumenti cognitivi per affrontare meglio la vita, per voi stessi e per le persone a cui tenete. L’obiettivo finale della forza mentale è uno solo: migliorare la qualità della vita e le opportunità di vivere meglio.