Forever - Amici per la vita!
Tietoa kirjasta
Bruno e Mino sono amici dall’età di sei anni, sono inseparabili, condividono tutto, amano disegnare e hanno un sogno: diventare architetti.
Vivono un sogno, il loro sogno, quando improvvisamente il destino decide di chiedere dazio a Bruno e il conto risulta devastante. Una domenica sera il papà, la mamma e i nonni materni, di ritorno da un matrimonio vengono coinvolti in un terribile incidente stradale dal quale non si salvano.
Da quel momento e per diversi anni Bruno cerca un motivo plausibile che giustificasse ciò che gli era capitato, senza riuscirci. Anche il sogno comune, Mino decide di prendere un’altra strada, acuisce il suo stato depressivo e fa sì che le loro strade si dividano.
Ma è nel momento in cui scopre di essere attratto dagli uomini e di essere innamorato di Mino - il quale lo riduce quasi in fin di vita - che decide di reagire, di vivere la sua vita, perseguire i suoi obiettivi e trovare la sua strada. Si trasferisce in Canada, incontra l’amore e diventa uno stimato professionista.
Finalmente la vita gli sorride, rimarrà sempre innamorato del suo amico e lo aiuterà ogni volta che ne avrà bisogno, nonostante tutto il male che gli ha provocato.
Ma è ancora quella sorte che per anni si è divertita a intralciare il suo percorso che rischia di dargli il colpo di grazia con la perdita della madre putativa e del suo Paul, e neanche riappacificarsi con il suo grande amico non serve a fargli tornare la voglia di andare avanti. Quando glielo confessa, Mino, intendendo sia sul punto di compiere un atto disperato non può più indugiare…