Generazione Z
Tietoa kirjasta
Zombie - romanzo breve (55 pagine) - “Kill Bill incontra George Romero” Come affronterebbero un’epidemia zombie quelli della generazione Z? Cecilia (alias Saikebon), ventenne con la passione per il karate, all'improvviso si trova costretta a fronteggiare orde di non morti in una Toscana post apocalittica
Gli zombie sono sempre spaventosi, soprattutto se ci sorprendono mentre siamo a letto con il partner, magari agghindati in maniera un po'… particolare. Ne sa qualcosa Cecilia, ventenne con la passione per il karate, che all'improvviso si trova costretta a fronteggiare non morti vestita come una scolaretta giapponese e armata solo di una katana da cosplay.
Fuori da quella camera il mondo che conosceva non esiste più.
Quando scopre di non avere più una casa né una famiglia, Cecilia (alias Saikebon) decide di unirsi a un gruppo di giovani impacciati e pittoreschi, il cui unico obiettivo è la sopravvivenza.
Ma una generazione cresciuta a videogiochi e social network è davvero pronta ad affrontare una epidemia zombie?
Fra colpi di katana, tampax, black humor e fake news, Cecilia e i suoi compagni presto si renderanno conto che i morti viventi non sono gli unici nemici da cui doversi difendere.
Una minaccia peggiore difatti si aggira nella campagna pisana.
Samuele Fabbrizzi nasce a Pontedera nel 1986. Fin da piccolo dimostra uno spiccato interesse per il cinema, i manga e la scrittura creativa. Dal 2016 si guadagna da vivere facendo il tatuatore. Fra i suoi romanzi più importanti ci sono Il Braccio Mutante della Legge (Dunwich Edizioni), Grosso Guaio a Dorba Rocchese (Dark Twin), Big Bad Bunny (Dark Twin, poi ripubblicato dalla Dark Abyss Edizioni a novembre 2023), Old Boys (Dunwich Edizioni, poi ripubblicato da Sàga Edizioni con il titolo Old Boys – Le Belve di Red Lick in occasione di Stranimondi 2023) e Il Buio non ha lacrime (Dark Abyss Edizioni).
Nel 2022 è uscito il suo racconto Reservoir Cocks per il secondo numero di Parossismo, serie ideata dallo scrittore e sceneggiatore Ivo Gazzarrini.
Fra i premi letterari vinti spiccano il Masters of Horror indetto dalla Universal Pictures, l'Interiora Horror Festival, due 300 Parole e l'edizione del Premio Fogazzaro dedicata a Charles Bukowski.
Kategoriat:
Muoto:
Kielet:
italia