Giugno rovente
Tietoa kirjasta
Fantascienza - romanzo breve (61 pagine) - Odino è grande! Chi combatte e muore per la vera Fede verrà portato dalle Valchirie nel Valhalla. Questo è il grido di battaglia dei terroristi della frangia estremista dell'Asatro, la religione degli antichi dei norreni.
Ai giorni nostri e in un universo parallelo un gruppo terroristico di fanatici credenti agli dei norreni colpisce in Danimarca, prende il potere instaurando una monarchia assoluta teocratica. Il re, Gorm Secondo, è un ex militare dell'esercito danese. I suoi soldati, una milizia internazionale pronta a uccidere e morire in nome degli dei degli antichi vichinghi convinti di finire nel Valhalla. Minacciando di uccidere ostaggi di diverse nazionalità e facendo propaganda con i media, Gorm mira a estendere il potere in tutto il mondo fomentando rivolte su esempio danese. Ma un ex commilitone guida la resistenza contro il despota.
Paolo Ninzatti, Milano classe 1950. Oggi vive a Tommerup, nell'isola di Fionia, in Danimarca. Pedagogista in pensione, suona in diverse band, o come solista. Presente in diverse antologie edite da Delos Books, Edizioni Scudo, Alcheringa, Reverie, Montecovello. Ha scritto la sceneggiatura del fumetto Oltre il cielo di Giorgio Sangiorgi, tradotto anche in danese col titolo Over Himlen e Jættestuen. Con Delos Digital ha pubblicato il romanzo Il Volo del Leone e i sequel Le Ali del Serpente, e Il Sole all'Orizzonte, il thriller storico Missione Medea. Per Futuro Presente il racconto distopico Fuga da Utopia. Per altre collane Delos Digital, l'urban fantasy Ragnarock and roll con Claudio Bovino e il western steampunk La grande rapina a Trainville con Alain Voudì. Per la Collana Passioni romantiche ha pubblicato l'ucronia romantica Guerra Fredda, amore caldo. Per la Collana Imperium Operazione Drago e Scienza Controllata. Per Passport, La ragazza svedese. Finalista al Premio Vegetti 2020.
Muoto:
Kielet:
italia