Il killer e la sirena
Tietoa kirjasta
Fantasy - romanzo (117 pagine) - Non credeva a nulla, poi ha scoperto le favole...
Un killer professionista viene ingaggiato per uccidere una donna che scopre essere una sirena. Incantato dal suo sguardo, abbassa la pistola e diventa paladino di tutte le creature fantastiche. Pare infatti che ci sia un club di ricchi uomini d’affari disposti a pagare somme ingenti pur di mangiare tartare di centauro, sformato d’elfo o spezzatino di fata. Ma la portata più ambita, quella che Antoine Beluga, il più grande chef di tutti i tempi, vuole cucinare a ogni costo, è l’unicorno. Riuscirà l’ex killer a salvare il leggendario animale e, con lui, l’innocenza del genere umano?
Tra boschi scandinavi e cucine infernali, tra reality show gastronomici e laboratori da scienziato pazzo, l’avventura di un uomo che non credeva in nulla e per salvarsi ha deciso di credere alle favole.
Alberto Grandi è nato a Milano dove si è laureato in Lettere Moderne all’Università Statale. Giornalista professionista, ha collaborato con numerose testate come Vanity Faire, GQ e Jack scrivendo di nuove tecnologie, videogiochi e letteratura, con particolare riguardo alle nuove forme narrative online e ai fenomeni del self publishing e delle writing community.
Nel 2014 ha fondato Pennematte, un social network per autori e lettori della rete che organizza concorsi di racconti di genere prevalentemente fantasy e sci-fi e pubblica news sulla passione di scrivere e l’attualità letteraria. Dal 2009 è redattore fisso per Wired Italia dove si occupa, tra le altre cose, della sezione “Idee” del sito in cui sono raccolti gli editoriali riguardanti i fatti del giorno.
Per Delos Digital ha già pubblicato il romanzo L’odissea di Timoteo.
Muoto:
Kielet:
italia