In amore e in guerra
Tietoa kirjasta
La vedova Diana – Lady Templeton – e Jeremy – Marchese di Willingham – sono noti nell'alta società inglese per la loro lingua tagliente e i loro flirt.
Una sera, durante un ballo, una delle loro discussioni degenera in una scommessa: Jeremy si sposerà entro l'anno o Diana perderà cento sterline.
Perciò poco dopo, prima di un soggiorno di due settimane a Elderwild, la casa di campagna di Jeremy, Diana è scioccata quando il marchese si presenta a casa sua con una proposta totalmente diversa.
Dopo essere stato criticato in camera da letto dalla sua ultima amante, Jeremy è in cerca di rassicurazioni, e si reca dall'unica persona che reputa sincera.
Così, suggerisce che i due intraprendano una breve relazione durante il soggiorno a Elderwild.
Entrambi ne trarranno guadagno: Jeremy otterrà un'opinione sulle sue abilità in camera da letto e Diana potrà far sapere agli altri gentiluomini che è pronta per avere un amante.
Diana pensa che accettare la proposta di Jeremy l'aiuterà a vincere la scommessa, soprattutto quando la nonna di Jeremy, la marchesa di Willingham, sta cercando le migliori signorine in età da marito presenti a Elderwild con cui accasare il nipote. Diana è convinta di avere così la vittoria in pugno.
Ma mentre entrambi sono focalizzati a vincere la scommessa, rischiano di perdere il proprio cuore.
Con il suo stile "affascinante, irriverente e deliziosamente ironico" (Booklist, 5 stelle), In amore e in guerra di Martha Waters si prefigura come una commedia romantica ambientata in epoca Regency che è perfetta per i fan di Christina Lauren ed Evie Dunmore.