La notte apparente
Tietoa kirjasta
Giallo - romanzo (150 pagine) - Una rimpatriata tra vecchi amici è proprio ciò di cui Daniel ha bisogno per dare un taglio col passato. Ma prima o poi il passato torna a galla. E non si può scappare.
È quasi Natale quando Daniel accetta l’invito in un rifugio di montagna per una rimpatriata tra vecchi amici. È l’occasione per rivedere Rachele, il suo primo e unico amore, e lasciarsi il passato alle spalle. Ma, poco dopo il suo arrivo, una bufera di neve si abbatte sulla baita che ospita l’intera comitiva, isolandola dal resto del mondo.
E purtroppo non è l’unico guaio con cui Daniel è costretto a fare i conti. Presto la morte si affaccia sotto forma di un misterioso suicidio.
Cosa nascondono i suoi amici?
Certi segreti possono tenere uniti per anni. Finché la verità non viene a cercarti.
Alberto Cola lavora e vive nelle Marche. È autore di numerosi racconti di successo pubblicati in antologie e importanti riviste letterarie. Ha vinto diversi premi letterari tra i quali il Premio Lovecraft, il Premio Alien, il Premio Courmayeur, il Premio Kipple, il Trofeo RiLL, il Premio Italia e nel 2009 il Premio Urania Mondadori col romanzo Lazarus. Tra gli altri libri pubblicati i romanzi, Asad e il segreto dell'acqua (Piemme), Il club dei quattro ronin (Piemme) e le antologie Mekong e Senza evidente motivo (Delos Books).