La nuova vita
Tietoa kirjasta
In principio c’era solo il nulla, poi si formò l’universo e con esso nacque anche la Magia.
Una strega molto potente possedeva tre pergamene, le Pergamene dell’Equilibrio Magico. Ognuna di queste trattava di differenti tipi di Magia: la Bianca, la più pura e la più delicata, che traeva la propria potenza dai sogni; l’Oscura, che traeva la propria potenza dalle tenebre; la terza era la più potente, perché insegnava l’equilibrio fra le due forze opposte. Chiunque fosse in possesso delle tre Pergamene, possedeva anche la Magia. Il Cavaliere Annibale di Montenero rubò le pergamene alla strega guardiana ma venne sconfitto e queste strappate e disperse. Nessuno avrebbe più posseduto la Magia, a meno che non avesse trovato tutti i pezzi, e non li avesse ricomposti.
Rossana, divenuta da poco Regina delle Protettrici dei Sogni, deve combattere un’aspra battaglia contro le forze del Male e il nemico di sempre: Hannibal. Ma Rossana non è solo una maga è anche una giovane donna alle prese con esami universitari, turbamenti d’amore e nuove amicizie. Riuscirà a sconfiggere ancora una volta l’Organizzazione di Hannibal e a difendere la Fantasia? Sul suo destino incombe un’ardua prova. Ma Rossana non è sola. E la speranza, in fondo, è sempre l’ultima a morire.
Alla sua seconda prova narrativa Romina Darman incanta con un romanzo fresco e piacevolissimo.
Romina Darman è nata il 2 luglio 1991 ad Agordo in provincia di Belluno. Cresciuta in Val Pettorina, fra le Dolomiti, ha frequentato il liceo linguistico G. Renier a Belluno. Si è poi trasferita a Venezia, dove si è laureata in Lingue e Civiltà Moderne e Contemporanee presso l’università Ca’ Foscari. Attualmente sta proseguendo i suoi studi con il corso di laurea in Relazioni Internazionali Comparate.
Ama molto leggere e scrivere, ma anche fare lunghe passeggiate nei boschi delle sue montagne, dove torna appena le è possibile. Nel 2013 ha pubblicato I due mondi di Rossana, Giovane Holden Edizioni.