Lo strano caso dello studio in verde
Tietoa kirjasta
Thriller - racconto lungo (35 pagine) - "Gli sembrò di scorgere due occhi gialli nell’ombra. Vide balenare una lama all’altezza del suo collo, ma non ebbe il tempo di reagire..."
Daniele Bizzarri, tormentato scrittore di bestseller con gravi trascorsi di droga e alcolismo, dopo essere miracolosamente scampato ai fatti narrati nel romanzo breve Il libro maledetto (Odissea Digital, 2018) si trova coinvolto suo malgrado nelle indagini sulla morte del suo psichiatra, il professor Caledon. Per uno strano scherzo del destino l'artista rivestirà il ruolo del Dottor Watson, celebre aiutante del grande Sherlock Holmes, in un crescendo di mistero e tensione che lo condurranno di nuovo in territori da lui purtroppo già battuti. Quelli dell'orrore e della follia.
Alexia Bianchini: classe 1973, autrice di romanzi e racconti di genere fantasy, horror, weird e romance. Con CIESSE edizioni ha pubblicato Minon e Io vedo dentro te, romanzo distopico. Nel 2012 è stata pubblicata l’antologia D-Doomsday, curata al fianco di Claudio Cordella, una raccolta di racconti post-apocalittici. Ha pubblicato i romanzi Il Mondo dei Soffi Ardenti, Ambra, L’Ordine delle sette spade con Anna Grieco, A.Z.A.B. all zombie are bastard e Reanimator insieme a Daniela Barisone. Ha curato l’antologia horror R.E.M, l’antologia ucronica Sine Tempore e l’antologia 50 sfumature di sci-fi. È stata selezionata in vari concorsi di poesia e per racconti. Per Dunwich Edizioni ha pubblicato un gotico rosa intitolato Cronache Infernali e uno spin-off dello stesso in una raccolta di racconti.
Editor, curatore di collana, è stata direttore del webmagazine Fantasy Planet, curatore editoriale per Ciesse e per Lite Edition.
La sua ultima pubblicazione è la trilogia Le Cronache degli Arcangeli con lo pseudonimo Alexis Ann Flower per Harper Collins Italia (collana eLit) in collaborazione con altre due autrici. Attualmente sta terminando un romanzo rosa per Fanucci Editore. Lavora come grafico e coordinatore del marketing in una multinazionale.
Luigi Milani: è nato a Roma nel 1963. Tra i soci fondatori di Edizioni XII, cura la collana eTales per Graphe.it Edizioni e collabora con Kipple Officina Libraria. Ha pubblicato racconti e romanzi per vari editori (Casini Editore, Ciesse Edizioni, Delmiglio Editore, Edizioni Nero Press, Edizioni Graphe.it) e su diverse riviste letterarie. Ultimi libri pubblicati come autore: Nessun Futuro (Casini Editore, 2011 e Dunwich Edizioni, 2015), Seasons, Ci sono stati dei disordini e L’estate del diavolo (Delirium Edizioni, 2011-2012), Eventi Bizzarri e Lo studio in verde (con Alexia Bianchini, La Mela Avvelenata Edizioni, 2013), La notte che uccisi Jim Morrison (Dunwich Edizioni, 2014), Solo il mare intorno (con Danilo Arona e Angelo Marenzana, Nero Press, 2016), Un altro futuro (Edizioni Scudo, 2016) e Il demone di carta (Edizioni Graphe.it, 2017).
Muoto:
Kielet:
italia