Luna park assassino
Tietoa kirjasta
Thriller - romanzo breve (45 pagine) - Ogni indizio chiama vendetta: è là che tutto è cominciato…
Un luna park. Voci allegre, risate, tanti bambini.
Bianca Damiani, ispettrice di polizia, si trova là insieme alla nipotina, Rebecca, per trascorrere una serata spensierata. Tutto sembra andare per il meglio, ma la ruota panoramica dove hanno preso posto per un giro si ferma all’improvviso e Bianca corre in soccorso di una ragazza dai capelli rossi rimasta priva di sensi.
Ma è davvero così?
No che non lo è. Quella che sembra soltanto una giovane donna in difficoltà, in realtà è la terza vittima di un assassino. Si chiamava Lucrezia Angi e aveva appena ventiquattro anni.
Ma neppure la presenza di Bianca al luna park è casuale. La sua è una corsa contro il tempo per fermare la mano assassina che ha innescato una spirale di crudeltà mossa dal più antico dei moventi.
Ma quand’è che tutto ha avuto inizio?
Bisogna tornare all’origine per capire e Bianca lo sa: dovrà individuare il momento preciso in cui il primo sangue è stato versato, per trovare la chiave di quei delitti e fermare l’omicida.
Cristina Biolcati con Doppia promessa ha trionfato al GialloLuna NeroNotte 2023, racconto pubblicato sul Giallo Mondadori. Ferrarese, vive a Padova. Laureata in lettere, è autrice di narrativa. Collabora con alcune riviste digitali, tra cui MilanoNera, dove scrive recensioni di libri e articoli letterari. Per Delos Digital ha pubblicato il romanzo Le congetture di Bonelli e i racconti lunghi Se Robin Hood sapesse, Ciclamini al re, L’uomo di marmellata, Dove dormono le fate, Il suono delle sue ferite (quest’ultimo vincitore del Garfagnana in Giallo 2022, sezione Nero Digitale), Talia, la figlia del fabbricante di bambole, Una mano negli abissi, Come zombie al madame Tussauds e Là qualcuno è morto. È presente nei numeri 60, 63 e 66 della rivista Writers Magazine Italia coi racconti Come balla una farfalla, Destinazione Orsifal e Veneficio d’estate.
Kategoriat:
Muoto:
Kielet:
italia