Lungo la via del pensiero
Tietoa kirjasta
ROMANZO BREVE THRILLER - 1993. Anche l'Italia ha il suo Serial Killer: Gianfranco Stevanin. Una storia vera, una storia di orrore e violenze.
1993. Anche l'Italia ha il suo Serial Killer: Gianfranco Stevanin. Rapporti sessuali estremi, fotografie oltre il limite della decenza, materiale pornografico. Indossa la maschera innocente di qualunque perverso assassino, Stevanin. Una storia vera, una storia di orrore e violenze. Vicino a noi, dietro un velo di apparente normalità. Sei le vittime accertate. Infinite le paure da raccontare. "Socchiude gli occhi. Due fessure taglienti. Poi scende dall'auto e dopo pochi passi si ferma sul leggero declivio che anticipa il letto del fiume. Lo sente, lì dabbasso. Un fremito lieve, lo scorrere dell'acqua. Timida, quasi introversa."
Andrea Franco nasce a Ostia Lido, nel 1977. Divide da subito il proprio tempo tra due grandi passioni: il pianoforte e i libri. Compone e scrive testi sin da giovanissimo, in attesa di una maturità che gli permetta di farlo in modo più professionale. Pubblica oltre venti racconti, tra i quali si ricordano "Più nessuno è incolpevole" ("Delitto Capitale", Hobby & Work, 2010), "La Signora delle Storie" e "Come una palla di fuoco" in appendice a volumi dei Classici del Giallo Mondadori e il racconto "L'odore del dolore" nell'antologia Mondadori "Giallo 24". Da un paio d'anni cura una rubrica sulla scrittura fantasy per la rivista "Writers Magazine Italia". Ha pubblicato anche alcuni racconti in formato digitale per la Graphe.it Edizioni ("La maschera" e "Shalim"). Sempre in appendice al Giallo Mondadori, ha pubblicato una serie di articoli sulla storia del genere, da Ed McBain a Anne Perry. Nel 2009 pubblica il romanzo fantasy per ragazzi "Il Signore del Canto" (Delos Books). È il curatore della collana Fantasy Tales, per Delos Digital. Vince il Premio Tedeschi 2013 con il romanzo "L'odore del Peccato" (Gialli Mondadori n. 3092). Sito personale: www.andreafranco.net Twitter: @andrea_franco77