Missione 0 - I falsari di Geofanìa
K-Squad 1
Tietoa kirjasta
Narrativa - romanzo (136 pagine) - L’Istituto K è l’organizzazione segreta che da centinaia di anni protegge l’universo, e la K-Squad è il suo braccio armato: i migliori combattenti della galassia. Come mai allora sono stati selezionati una ragazzina e uno spaccone per la prossima missione su Geofanìa?
Su Geofanìa, un pianeta ai margini della Repubblica, qualcuno sta diffondendo enormi quantità di crediti falsi, mettendo in pericolo il precario equilibrio su cui si basa tutto l’universo. È un lavoro per gli agenti K, ma c’è bisogno di nuove reclute per salvare alcuni agenti in difficoltà e un intero sistema planetario. Billy Maiker è uno sbruffone. Dorotea Nilssen una ragazzina fanatica di videogiochi. Casey Smitherson, custode dell’Istituto K, è convinto che non ce la faranno mai. VASET004, elaboratore centrale dell’Istituto K, è sicuro invece che siano i più adatti all’impresa…
Andrea Ferrando, nato nel 1970, è laureato in Fisica e vive a Genova. Di giorno conduce progetti di miglioramento aziendale, di notte si dedica alla fantascienza, all’horror e al noir. Pensa che le due cose siano collegate, ma deve ancora capire come. Qualche suo racconto è in giro per la rete o pubblicato su antologie cartacee come Il Magazzino dei Mondi 3 e 365 racconti d’estate di Delos Books. Per Delos Digital ha pubblicato racconti per le serie Chew-9, Urban Fantasy Heroes e The Tube. Ha una passione per la musica rock, per quello sport ormai desueto che è il tennis serve and volley e per la misurazione delle performance aziendali.
Muoto:
Kielet:
italia