Per ultima viene la notte
Tietoa kirjasta
Thriller - racconto lungo (48 pagine) - Nessun miracolo, nemmeno oggi, per Gareth Griffiths: tra poche ore verrà eseguita la pena capitale. Le cose sarebbero andate diversamente, se avessero dato retta all’enigmatico uomo col berretto NY?
Greensville Correctional Center, Jarratt, Virginia: carcere di media sicurezza, ma anche Ultima Stazione per i condannati alla pena capitale.
Gareth Griffiths è uno di questi. E oggi è il giorno dell’iniezione letale. Un giorno lungo dieci lunghi anni. Erin, sua moglie, ha vissuto anche e più di lui questa decade di penosa attesa, di lotte stanche, di speranze evanescenti. Ma nessun miracolo, nemmeno oggi.
La accompagna il ricordo di come tutto sia iniziato, per quel fottuto incidente di caccia. E il dubbio che, forse, le cose avrebbero potuto risolversi se avessero dato ascolto a Pit Altman, il misterioso tizio con il berretto NY che all’epoca aveva loro offerto aiuto, a nome di una altrettanto ineffabile organizzazione.
Perché, in effetti, Pit Altman può risolvere certi problemi. Anche se si aspetta poi una qualche riconoscenza…
Luca Calò nasce a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, nel 1989. È laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università del Salento. Lavora come giornalista per una testata di Taranto e per una radio salentina. Sperimentatore e appassionato di letteratura, scrive racconti e sceneggiature. Nel 2013, con la sceneggiatura Il singolare caso di Raymond Collins, è finalista al concorso di Sceneggiatura per Cortometraggi indetto del Riff Rome Indipendent Film Festival Award. Dal 2010 a oggi pubblica racconti in diverse antologie e riviste. Nel 2016 esce la sua raccolta di racconti Dimmi quando torni (Editrice I sognatori) e nel 2017 l’ebook Scomparso (collana Horror Story, Delos Digital).
Muoto:
Kielet:
italia