Per un'abiura in meno
Tietoa kirjasta
Fantascienza - racconto lungo (54 pagine) - XX secolo, la Chiesa domina gran parte di un mondo cambiato dalla mancata abiura di Galileo Galilei e dalla sua beatificazione. In mezzo al deserto intorno a una Gerusalemme alternativa l’archeologo Eugenio Pacelli e l’amico Nicola Romanov si trovano faccia a faccia con una strana donna e una rivelazione sconvolgente. Riusciranno a mantenere i nervi saldi e a salvare il loro mondo?
Siamo ai primi di un Novecento alternativo dove scienza e religione coesistono grazie a Galileo Galilei, che la Chiesa non ha costretto ad abiurare, ma anzi ha santificato. La tecnologia ha potuto svilupparsi senza ostacoli in un mondo suddiviso tra Cristianità e Islam. Una donna misteriosa compare nel deserto dove l’archeologo Eugenio Pacelli, insieme con l’amico Nicola Romanov, sta per compiere una scoperta che potrebbe cambiare i destini del mondo. È il debutto narrativo di Alessandro Montoro, sospeso tra fantascienza, ucronia e un pizzico di misticismo.
Alessandro Montoro è nato a Velletri nel 1990 e vive a Roma con la sua compagna. È Data Scientist di professione per una grande multinazionale IT. Ha frequentato l’università La Sapienza di Roma, prendendo una laurea in fisica e una magistrale in matematica. Possiede una licenza triennale teorica di conservatorio, è principalmente pianista e compositore. Spinto dalla volontà di esordire come autore di fantascienza, negli ultimi mesi ha inviato alcuni lavori (sia racconti che romanzi) ai concorsi più conosciuti del genere. Ha pubblicato gratuitamente, insieme ad alcuni suoi amici, un manuale di gioco (un supplemento) per un wargame OOP.
Muoto:
Kielet:
italia