Sherlock Holmes e il caso del segugio scomparso
Tietoa kirjasta
Giallo - racconto (20 pagine) - Sherlock Holmes indaga su un piano criminale nei confronti di una nobile famiglia
In questo racconto, Sherlock Holmes e il Dottor Watson si trovano davanti a un cliente assai insolito: il Marchese di Lancaster. Si tratta di un intraprendente ragazzino che chiede loro di aiutarlo a ritrovare Ombra, l’amato cane scomparso nel nulla. Ben presto, Holmes e Watson si renderanno conto che la sparizione di Ombra è solo il preludio di un piano criminale concepito per rovinare la nobile famiglia del bambino.
Jayantika Ganguly, meglio nota come Jay, è sherlockiana da quando aveva dodici anni. È la Segretaria Generale nonché redattrice della Sherlock Holmes Society of India e cura l’e-magazine semestrale Proceedings of the Pondicherry Lodge. È anche il primo membro di nazionalità indiana a essere incluso nella Baker Street Irregulars (con il titolo “Il grande tesoro di Agra”). Fa parte inoltre di numerose società sherlockiane sparse per il mondo, tra cui The Sherlock Holmes Society of London, Ceska spolecnost Sherlocka Holmese e The Studious Scarlets Society. È consigliere nella Five Miles from Anywhere, una società internazionale virtuale distinta dalla The BSI, e partecipa alla The Crew of the Barque Lone Star Society. È inoltre redattrice per la Scionical and Societal Reports (Global), per il Baker Street Almanac e Presidentessa del Comitato “Fiction and Poetry” nella neonata ACD Society. Il primo libro di Jay, The Holmes Sutra, è stato pubblicato dalla MX Publishing nel 2014.
Al di fuori della sua vita sherlockiana, Jay è un avvocato aziendale. Lavora inoltre come coach per avvocati, occupandosi di gestione dello stress sul posto di lavoro. Di tanto in tanto, si dedica anche alla scrittura di opere non relative al celebre consulente investigativo. Vive in India.