Sherlock Holmes e l'avventura della danza macabra
Tietoa kirjasta
Giallo - racconto (15 pagine) - Un caso che rasenta il soprannaturale. Sarà niente meno che Edgar Allan Poe a dare una risposta al mistero.
Nel clima spettrale di fine ottobre una nobile vedova sconvolta presenta a Holmes un caso che rasenta il soprannaturale. È convinta che il defunto marito sia tornato dalla tomba per salvarla dai suoi problemi finanziari. Il pragmatico Holmes sta per rifiutare il caso… Sarà niente meno che Edgar Allan Poe a dare una risposta al mistero.
Paul D. Gilbert è nato nel 1954 e ha sempre vissuto a Londra e dintorni. È sposato da quarant’anni con Jackie, che condivide la sua grande passione per Sherlock Holmes. Ha due figli, uno dei quali fa l’agricoltore in Spagna. La gran parte della sua vita lavorativa si è svolta nel settore dell’abbigliamento, anche se ora fa l’impresario di pompe funebri. Ha una particolare predilezione per la storia antica e ama il cinema e lo sport. La sua massima ambizione è fare lo scrittore a tempo pieno perché la cosa lo appassiona molto. Tra le sue pubblicazioni di apocrifi sherlockiani, si annoverano: The Lost Files of Sherlock Holmes (2007), The Chronicles of Sherlock Holmes (2008), Sherlock Holmes and the Giant Rat of Sumatra (2011), pubblicato in Italia nella collana Il Giallo Mondadori Sherlock volume 50, The Annals of Sherlock Holmes (2013) e Sherlock Holmes and the Unholy Trinity (2015).