Tempo di guerra
Tietoa kirjasta
Un grande romanzo storico
In battaglia, il pericolo più grande non è sempre il nemico…
Gallia, 265 d.C. l’impero romano è sull’orlo di una nuova, tremenda guerra: l’imperatore Gallieno ha radunato un imponente esercito per riconquistare i territori occupati dall’usurpatore Postumo.
Balista e i suoi cavalieri si trovano in prima linea, a combattere nelle condizioni più terribili. A tenere il veterano aggrappato alla propria vita è la speranza di poter tornare, a guerra finita, dalla sua famiglia in Sicilia, ma tra lui e il sogno del ritorno non c’è solo la furia dei nemici: il pericolo maggiore proviene dai suoi stessi ranghi.
Mentre l’esercito imperiale assedia le truppe di Postumo, infatti, Balista si rende conto che Volusiano, l’ambizioso prefetto del pretorio, non si fermerà davanti a nulla pur di raggiungere i propri obiettivi. E se Balista e i suoi uomini, sull’intricato scacchiere della guerra, non fossero altro che pedine sacrificabili?
Bestseller del Sunday Times
Un autore da oltre mezzo milione di copie
«L’antica Roma è sempre stata molto amata dagli scrittori. Il migliore di loro è Harry Sidebottom.»
Sunday Times
«Harry Sidebottom è per le legioni romane ciò che Bernard Cornwell è per le guerre napoleoniche.»
The Times
«Azione esplosiva e adrenalina.»
The Guardian
«Uno straordinario trionfo.»
Daily Telegraph
«Incalzante, brutale, geniale.»
Ben Kane
Harry Sidebottom
Ha conseguito un dottorato in Storia antica al Corpus Christi College. Attualmente insegna Storia all’università di Oxford e vive a Woodstock. È autore della saga Il guerriero di Roma, che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo. La Newton Compton ha pubblicato anche la saga Il trono di Cesare, diventato bestseller del «Sunday Times».