Il drago bianco
Description of book
Fantasy - racconto lungo (42 pagine) - Per amore del proprio popolo, del proprio mondo, la Sacerdotesa Nives rinuncia alla cosa più preziosa che possiede, il simbolo del suo potere. Basterà questo sacrificio per salvare l'universo dal terribile Drago Bianco?
Un essere leggendario con le sembianze di un drago, dopo la distruzione del mondo in cui viveva, inizia a cercarne altri, non per abitarvi, ma per distruggerli. La chiave di accesso che permette il suo passaggio è data dai poteri delle Sacerdotesse che vi abitano: come le Sacerdotesse, nelle loro visioni, riescono a vedere questo mostro, così lui vede loro e sfrutta i canali psichici come lasciapassare. Questa catena di distruzione sembra inarrestabile e inevitabile. Ma chi è in realtà il Drago Bianco? Perché vuole oscurare ogni cosa? La Sacerdotessa Nives, con l'aiuto degli Spiriti della Natura e i saggi consigli del Custode della Soglia, tenterà di fermarlo con i mezzi che ha a disposizione, per riuscire a distinguere la realtà dall'inganno.
Elena Glorini è nata a Monza nel 1977. Ha sempre avuto la passione per la scrittura e nel 1997 pubblica il suo primo racconto nell'antologia Gatti magici per noi (Felinamente & C). Suoi scritti sono presenti in altre antologie (Keltia Editrice, Edigiò) e ha ricevuto riconoscimenti in vari premi letterari (finalista Premio Chiara Giovani 2000; seconda classificata al concorso poesie dorsali giallo e noir; finalista premio Frontiere Grenzen 2013). Ha scritto anche poesie contenute nelle antologie di Edizioni Montag (2007, 2008, 2009; Tutti i colori dei bambini) e nei quaderni Job – La poesia del lavoro (2016, 2017, 2018).
Con la casa editrice Edigiò ha pubblicato due opere di narrativa per l'infanzia (L'infanzia di Babbo Natale, 2008; Leo e Laila, 2009).
Il suo racconto Gli occhi di T21 è presente nell'antologia Il Magazzino dei Mondi 3, Delos Books, 2016.
Vive a Barzanò, in provincia di Lecco, con il marito, tre figlie e una micia sphynx.