Il papa guerriero
Description of book
Grandioso
Corruzione, vizi e peccati capitali
Un grande romanzo storico
È una giornata carica di aspettative e timori quella del 1° novembre 1503, scelta per l’elezione di papa Giulio II.
Irascibile e vendicativo, il nuovo pontefice è famoso per le sue doti di stratega e militare, l’amore per l’arte, i suoi modi sbrigativi e affatto spirituali. Mentre nuvoloni carichi di insidie oscurano il futuro della Chiesa, il papa guerriero si ritrova a prendere in mano le redini dello Stato Pontificio per scongiurarne una fine minacciata da attacchi esterni e poteri nascosti. Tanti sono i suoi nemici, anche tra la gente comune, e la giovane Isabella lo sa bene. Bellissima cortigiana dalla storia familiare tormentata, la ragazza agisce nell’ombra aspettando il momento giusto per mettere in atto la sua vendetta. È convinta che proprio Giulio II sia il responsabile delle sue sofferenze e, se per colpirlo sarà necessario passare da letti di uomini potenti e senza scrupoli, non sarà certo lei a tirarsi indietro…
Un'autrice da 150.000 copie
La lotta per il potere con Rodrigo Borgia.
L'ascesa al pontificato.
I vizi e la corruzione dello Stato Vaticano.
Questo è stato Giulio II, il papa guerriero.
Hanno scritto di La società segreta degli eretici:
«L’autrice ricostruisce la vicenda dell’Inquisizione di Giordano Bruno, stabilendo un ponte ideale tra la città seicentesca e quella post-unitaria.»
Il Messaggero
«Con il suo esordio in narrativa ha scatenato un caso letterario.»
Vanity Fair
«Un colorato affresco tra storia e invenzione, che funziona.»
la Repubblica
Ilaria Beltramme
È nata a Roma 41 anni fa. Nutre per la sua città un amore smisurato ed è convinta che il Tevere sia una divinità. Con la Newton Compton ha pubblicato i bestseller 101 cose da fare a Roma almeno una volta nella vita (trenta edizioni), Roma in un solo weekend e 101 perché sulla storia di Roma che non puoi non sapere. I suoi libri hanno venduto oltre 150.000 copie. Nel 2013 è uscito il suo primo romanzo, La società segreta degli eretici, seguito da Il papa guerriero.