Avventura a Durango - parte 1
Description of book
Thriller - romanzo breve (67 pagine) - Cosa può esserci di peggio di una rapina con ostaggi in piena pandemia?
Primo aprile 2020. Pieno lockdown. Alla televisione il Presidente Conte rassicura la popolazione.
Moltissimi sono gli italiani rinserrati in casa, al sicuro. Eccetto, ovviamente, la polizia, perché i criminali non restano chiusi tra quattro mura. E si avvera lo scenario peggiore che si potrebbe in una situazione del genere: una rapina all’ufficio postale con tanti utenti in coda, presi in ostaggio. Tra loro una donna incinta e un inglese, bloccato in Italia per via delle restrizioni alle frontiere.
L’ispettore Daniele Dellino dovrà intervenire per evitare il peggio, ma si tratta veramente di una rapina o dietro le armi spianate si celano ben altre verità?
Barbara Bottalico è nata nel 1987 a Bari, dove si è diplomata al Liceo delle Scienze Sociali e dove attualmente vive e lavora. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie horror Orrore al sole (2016), Orrore al sole (2017), Z di Zombie (2017) e Natale horror (2023). Con Delos Digital ha pubblicato Il Palazzo, Il tramonto di Venere e People, nella collana Futuro Presente, oltre a un racconto per l'antologia Dark Graffiti.
Per la collana Delos Crime, ha pubblicato Delitto di paese. Sally e Un blasfemo, sempre per la collana Delos Crime, seguono le avventure dell'ispettore Daniele Dellino.
Per The Tube Exposed è uscita con Il presidio, un racconto diviso in quattro parti, e Tamara, uno "spin off", ambientato nello stesso mondo, ma con protagonisti diversi.
È presente nella collana Innsmouth col racconto (Un)holy trinity.
Ha partecipato all'antologia Il grande racconto di Dalì della casa editrice Edizioni della Sera, e all'antologia Zodiaco, antologia fantastica sullo zodiaco orientale, della Watson Edizioni.
Categories:
Format:
Language:
Italian