Extinction I - L'alba
Description of book
Zombie - romanzo breve (65 pagine) - L’alba di un nuovo giorno per l’umanità. Nulla è più come prima. Ma, ancora una volta, ciò che appare privo di spiegazioni si rivelerà asservito alla natura perversa e immutabile dell’uomo. Tutto è cambiato ma nulla è come sembra...
Nell’alba di quello che si preannuncia come l’ultimo gemito dell’umanità, devastata dal dilagare di un morbo che muta gli esseri umani in feroci cannibali tormentati da un’insaziabile fame, c’è ancora chi preserva il germe della speranza. Ksenija e Darrell, due contractors, hanno il compito di scortare un biologo, Vance, e un hacker, Joshua, in un luogo dove il destino dell’umanità potrebbe non essere ancora segnato. Un compito e un luogo che solo Ksenija, al soldo di un oscuro mandante, è autorizzata a conoscere.
Gianluca D’Aquino, nato ad Alessandria, classe 1978, è autore di romanzi, sceneggiature e racconti, alcuni dei quali apparsi nei Gialli Mondadori (Lettera dall’Eritrea, Il rumore del vento, La casa sul lago, La quintessenza, Il tempo delle risposte, Al di là del tempo) e nelle antologie e collane Delos Books (Quel che non è dato sapere, Torino 1835 e Extinction – Il crepuscolo, seconda parte di Extinction – L’alba, di prossima uscita per la serie The Tube Exposed). Vincitore di numerosi premi letterari, è in pubblicazione con una trilogia epica sull’islamizzazione del mondo, a partire da ottobre 2016.
Categories:
Format:
Language:
Italian