Hans Reiser. Che uccise la moglie
Description of book
Il true crime su Hans Reiser, genio dell'informatica e assassino della moglie.
Nella ricerca di giustizia per Nina Sharanova, uccisa dal geniale marito, può il racconto di una mente brillante trasformata in abisso di follia rivelare verità profonde sul confine tra genialità e perdizione?
In un mondo dove il genio e l'oscurità si intrecciano, la scomparsa di Nina Sharanova apre un capitolo buio nella storia del true crime. Attraverso gli echi della sua voce, si dipana la vicenda di Hans Reiser, genio dell'informatica trasformatosi in carnefice della moglie. Il loro incontro, nato dalle pagine di un catalogo per "aspiranti mogli di mariti occidentali", sfocia in un legame segnato da promesse e speranze, ma destinato a un epilogo tragico dopo la nascita di due figli e una separazione tumultuosa.
La narrazione ci trascina nel cuore di un'indagine dove la ricerca dei resti di Nina diventa un viaggio nei meandri torbidi della mente di Hans.
Quando il mistero sembra addensarsi, un'ombra dal passato di Nina si fa avanti, offrendo alla polizia una confessione sconvolgente che minaccia di ridefinire i contorni della storia.