I dispacci imperiali
Description of book
Dall’universo imperiale vincitore del Premio Urania 2014, i racconti che costituiscono l’impalcatura a tutto il paradigma dell’Impero Connettivo.
Una raccolta di racconti che indagano minuziosamente il mondo imperiale connettivo, retto dall’alieno Totka_II e dal suo plenipotenziario Sillax che realizzano una diarchia di fatto dove le ampie vedute dell’alieno vengono attuate dal suo funzionario principale, dove si muovono in sottofondo altre figure minori dell’apparato imperiale in cui convergono, come ogni storia minuta e vissuta, personaggi del popolo postumano connettivo consci di vivere un’esperienza indimenticabile, storica, lì dove il Tempo e lo Spazio non hanno significato.
Vita minuta e connessa in un impero anomalo, esteso sullo spazio e sul tempo. L’Impero Connettivo è governato dall’alieno Totka_II, un Nephilim causa dell’umanità e della postumanità, un semieterno siderale in grado di comprendere le dimensioni superiori e l’occulto come nessun postumano potrà mai fare.
L’autore
Sandro Battisti è noto in rete con lo pseudonimo di Zoon. Nel 2004 è stato uno dei fondatori del movimento letterario connettivista e a partire dal 2005 si è dedicato allo sviluppo di uno scenario comune a molti suoi lavori successivi, noto come Impero Connettivo. Ha vinto il Premio Urania 2014.
Spin-off è dedicata alla diffusione di storie ambientate nell'Impero Connettivo - creazione connettivista che narra gli eventi di un Impero Postumano con forti similitudini a quello Romano - in cui lo Stato governa sullo spazio e sul tempo sotto il comando di un alieno, un Nephilim. La valuta monetaria in vigore è l'informazione, mentre l'Imperatore di stirpe aliena Totka_II governa con le sue capacità occulte sull'evoluzione tecnologica dell'umanità: i postumani.