I gatti di casa Hemingway
Description of book
Con gli amici giusti al proprio fianco è possibile affrontare qualunque avversità
Laura Lange non è arrivata a Key West, l’isola più a sud della Florida, con l’obiettivo di trattenersi a lungo. Con una laurea in Letteratura inglese, senza un soldo ma con molti progetti per il futuro, ha accettato di lavorare come guida nella casa-museo di Hemingway. Contro ogni aspettativa, però, si è perdutamente innamorata. A rubarle il cuore sono stati i cinquantaquattro gatti che circolano liberamente per la tenuta, i discendenti di Snowball, l’adorata micina del grande scrittore. E così Laura passa le sue giornate insieme a Nessie, la mamma-gatto che sembra avere adottato anche lei; Pawpa, anziano e sempre imbronciato; Chew-Chew e Whiskey, la coppia di furfanti che non perde occasione per combinare guai; Boxer e Bullfighter, con le loro zampone extralarge... e altre decine di felini, uno più straordinario dell’altro. Proprio quando Laura sta cominciando a godersi la sua estate, i notiziari annunciano l’arrivo sulla Florida di un violento uragano. Dal momento che evacuare tutti e cinquantaquattro i gatti è un’impresa impossibile, Laura e i suoi colleghi decidono di restare, barricati nella casa di Hemingway, per affrontare la tempesta tutti insieme. Li aspetta un’avventura indimenticabile…
54 gatti e un uragano in arrivo.
I felini di casa Hemingway vi conquisteranno!
«Una scrittrice con il superpotere di farti sorridere a ogni pagina. Questo libro è un concentrato di buonumore.»
«Un libro che mi ha rapita sin dalla prima pagina. Preparatevi a non desiderare altro che adottare un micio, mentre rileggete tutti i libri di Hemingway.»
«Innamorarsi degli animali quanto degli umani: è la magia di questo libro.»
«Divertente e tenerissimo, un libro che vale la pena leggere.»
Lindsey Hooper
È l’autrice di vari romanzi gialli, rosa e thriller pubblicati con diversi pseudonimi. Vive a New York ed è una grande appassionata dei libri di Hemingway.