Il ritorno della Legione Occulta. Il re dei Giudei
Description of book
Roma ha bisogno del loro potere
Inarrestabili e letali, i soldati della Legio Occulta si muovono sui campi di battaglia come spettri. Vigiles in Tenebris è il loro motto leggendario. Finora a guidarli era stata la mano sicura dell’eroico comandante Victor Iulius Felix. Con la sua morte, la legione ha perso molto più di un capo e di un ispiratore. Ma non è più tempo di rimpianti e dispute: è tempo di decisioni. Gli uomini della legione sono obbligati a ricompattarsi per affrontare il nemico più subdolo e potente che abbia mai minacciato le sorti di Roma. Le profezie dicono che farà scoppiare la rivolta che segnerà la fine dell’impero. Secondo gli oracoli scenderà sulla terra nelle sembianze di un uomo ma si proclamerà di fronte al mondo figlio di Dio...
I soldati della Legio Occulta sono inarrestabili e letali. Ma questa volta dovranno fare i conti con un uomo che si proclama re dei Giudei.
Hanno scritto di La Legione occulta dell’impero romano:
«Un avvincente romanzo storico con spruzzate di fantasy.»
Il Sole 24 Ore
«Un romanzo assai originale, ad ampio respiro, pieno di personaggi, ricco di descrizioni e di invenzioni narrative.»
il Giornale
«Roberto Genovesi è il maestro italiano del fantasy storico.»
Andrea Frediani
Roberto Genovesi
è giornalista professionista, scrittore, sceneggiatore e autore televisivo. Ha collaborato ai più importanti periodici e quotidiani italiani tra cui «L’Espresso», «Panorama», «TV Sorrisi e Canzoni», «la Repubblica». Considerato tra i maggiori esperti italiani di videogiochi, insegna Teoria e Tecnica dei linguaggi interattivi e cross-mediali in più università. Con Sergio Toppi ha realizzato le biografie a fumetti di Federico di Svevia, Carlo Magno, Archimede di Siracusa e Gengis Khan. Ha pubblicato il romanzo Inferi On Net e L’angelo di Mauthausen. Con la Newton Compton ha pubblicato La legione occulta dell’impero romano, Il comandante della legione occulta, Il ritorno della Legione occulta. Il re dei Giudei, La mano sinistra di Satana (tradotto in Spagna) e Il Templare nero. Vigiles in Tenebris è la pagina Facebook dedicata alla Legio Occulta.