Ascolta le indagini veneziane del commissario Fellini, finalmente riunite in un'unica raccolta. Lasciati sorprendere dall’ironia, dal gusto per il macabro e dall’intuito del detective più problematico della laguna!
Dietro alla scenografia di una Venezia in perenne sovraffollamento, il questore Badalamenti e il commissario Fellini si trovano a dover indagare su vari omicidi.
Venezia è famosa per le sue gondole, per il suo Carnevale e per l’intrigante quartiere ebraico di Cannaregio. Ma ciascuno di questi contesti da cartolina farà da sfondo a un delitto: una soprano tedesca misteriosamente uccisa da un personaggio che si firma “Superuomo”; un uomo in maschera assassinato durante il Carnevale da un gruppo di nostalgici della Serenissima; un affermato scrittore americano che viene trovato morto durante le celebrazioni del Kippur…
Nathan Marchetti nasce ad Adria nel 1973. Con alle spalle una laurea in Lettere e un diploma in flauto traverso, ha lavorato per anni nell’ambito editoriale. Esordisce nel 2019 con “Giallo veneziano. Un’indagine del commissario Enzo Fellini”, cui fa seguito, nel 2022, “Requiem veneziano”.