Sherlock Holmes e l'avventura della cartomante misteriosa
Description of book
Giallo - racconto lungo (28 pagine) - Indagine sulle tracce di una oscura cartomante
Quando una facoltosa vedova chiede a Holmes di indagare sulla morte del marito, il noto detective non può tirarsi indietro ed inizia così, insieme al fidato Watson, un’indagine sulle tracce di una misteriosa e inafferrabile cartomante che semina morte e sventura per le strade di Londra.
In una corsa contro il tempo per evitare che le oscure profezie della cartomante diventino realtà, Holmes deve giungere alla soluzione del mistero, dimostrando ancora una volta che nulla è come sembra.
Cristina Biglia, nata a Genova nel 1965, laureata in Conservazione dei Beni Culturali, da sempre amante della letteratura gialla e appassionata di Sherlock Holmes e dell’epoca vittoriana, ha soggiornato per diversi periodi in Inghilterra, approfondendo la sua passione per la cultura britannica. Collezionista di romanzi di Agatha Christie e delle opere di Sir Arthur Conan Doyle, è autrice di racconti gialli pubblicati in diverse raccolte e di alcuni apocrifi holmesiani. Ha esordito sulle pagine dello Strand Magazine, organo ufficiale dell’associazione Uno studio in Holmes di cui è socia dal 2008, con alcuni apocrifi che sono poi stati editi da testate professionali nelle collane dedicate al grande detective.
Format:
Language:
Italian