Ventimila leghe sotto i mari
Edizione illustrata
Description of book
Il capolavoro di Jules Verne, una delle più grandi opere nella storia della letteratura…
Sul fondo dell’oceano, un oggetto lungo, fusiforme, a volte fosforescente, più grande di una balena, suscita la curiosità dei marinai.
Viene organizzata una spedizione a bordo di una fregata americana, la Abraham-Lincoln, per risolvere il mistero.
Tra l’equipaggio prendono posto lo studioso e naturalista Pierre Aronnax, il suo fedele servitore Conseil e il “re degli arpionatori” Ned Land.
Dopo diversi mesi di ricerche infruttuose, finiscono per scontrarsi con il “mostro marino” che si rivela essere una macchina gigantesca, ovvero il sommergibile Nautilus, guidato dal tenebroso e misantropo capitano Nemo.
Accolti a bordo del sottomarino, i tre amici accompagneranno il capitano Nemo in un fantastico viaggio nelle profondità degli oceani del globo, alla ricerca e riscoperta delle rovine della perduta Atlantide, lottando contro enormi piovre, fino a un sorprendente finale.
Quest’edizione, che ripropone l’unica traduzione che l’autore Jules Verne autorizzò in vita, perché sentita come fedele alla propria opera, è arricchita da bellissime illustrazioni che rendono ancor più piacevole la lettura di questo capolavoro assoluto della letteratura mondiale.
Sempre attuale e sempre avventuroso. Un imperdibile lettura per tutte le età.