Il mio nome è Murmur
Description of book
Fantasy - racconto lungo (45 pagine) - Chi è Murmur? E perché ha intrappolato gli inquilini del palazzo di via Verdi 22?
La lotta tra Bene e Male ha inizio nella notte dei tempi. Ai nostri giorni, dopo millenni in cui le creature del Male sono rimaste rintanate nei meandri ctoni della Terra, l’antico Demone Murmur riemerge per riaffermarne il dominio sul pianeta. Saranno gli Angeli, creature del Bene, a ergersi in difesa dell’umanità?
Lorenzo Iacobellis vive a Bari. Attualmente in pensione, ha lavorato nel settore della riabilitazione psichiatrica dei malati di mente. Scrive i suoi primi racconti oltre quattro decenni orsono, pubblicando su Galassia, Nova SF e altre riviste, professionali e amatoriali (tra queste, The Time Machine di Padova). Nel 1981 vince il premio Tolkien con il racconto Mondo incompleto e collabora con le pubblicazioni dell’editore Solfanelli. Collabora per una decina di anni con il quotidiano di Bari La Gazzetta del Mezzogiorno. Pubblica poi parecchi racconti con Elara, tra cui La sabbia di Gerusalemme, L’annichilimento di Calatrava e Le rovine di Manfredonia, e appare su Fantascienza.com, in una rubrica curata da Vittorio Catani che ripubblicava racconti di autori italiani storici. Per Delos sono usciti, negli ultimi tempi, diversi racconti lunghi in e-book, tra cui Il migrante solitario, La sindrome di Lilliput e, più di recente, Nei dintorni di Darwin.
Format:
Language:
Italian