Le indagini della Fabbrica dei Corpi
Description of book
Il cannibale - Mucchi di ossa
2 romanzi in 1
Le avventure del dottor Brockton
Nel DNA c’è scritto il nostro passato, e solo il dottor Bill Brockton può svelarlo.
Il dottor Bill Brockton è un noto antropologo forense, direttore della famosa Fabbrica dei Corpi dell’università del Tennessee, il laboratorio dove si studia la decomposizione dei cadaveri. La sua quotidianità è fatta di dissezioni e autopsie. Eppure non c’è mai una vera routine in questo lavoro. Ad esempio quando riesuma un corpo orribilmente profanato e viene contattato dall’FBI, che vorrebbe utilizzare i cadaveri dei suoi esperimenti come esca per smascherare un fiorente mercato nero di resti umani. Oppure quando vengono ritrovate, vicino a una decrepita costruzione che era stata un riformatorio, ossa umane sepolte sotto la lussureggiante vegetazione della Florida, che sembrano appartenere ad alcuni ragazzi reclusi. Quali terribili misteri si nascondono dietro la loro insolita morte? Quale segreto li legava in vita?
«I dettagli di medicina legale sono terrificanti. Bass è il migliore.»
Kathy Reichs
«L’assoluta padronanza della materia, una scrittura serrata, la capacità di coinvolgere nonostante i dettagli terrificanti.»
La Repubblica
«Bill Bass non è soltanto un celebre scienziato, ma anche un grande scrittore di thriller.»
Publishers Weekly
«Se volete sapere tutto sulle autopsie, e se volete imparare a imbalsamare cadaveri o a determinare la provenienza di un cranio, Jefferson e Bass vi diranno come fare. I loro libri meritano di essere esumati.»
Washington Star News
Jefferson Bass
È lo pseudonimo utilizzato dal dottor Bill Bass, antropologo forense di fama mondiale e fondatore del Centro di Ricerca Antropologica dell’università del Tennessee (noto come la Fabbrica dei Corpi) e da Jon Jefferson, giornalista, divulgatore scientifico e documentarista. Insieme i due autori hanno pubblicato La vera fabbrica dei corpi, un saggio sul laboratorio creato dal dottor Bass e reso celebre da Patricia Cornwell nel suo romanzo La fabbrica dei corpi, e una serie di romanzi con Bill Brockton come protagonista, tra cui Rigor mortis, Anatomia di un delitto e Il corpo del reato.