Mindfulness al lavoro
Piccolo manuale di sopravvivenza allo stress
Description of book
Questo libro fornisce esempi pratici su come praticare la mindfulness sul luogo di lavoro e nelle diverse professioni.
La mindfulness
La mindfulness è un'antica tecnica di guarigione e valorizzazione della propria vita, che può aiutarci a non perdere di vista il nostro naturale stato di felicità e salute, anche quando pensiamo di essere troppo impegnati e «di corsa» per mettere al primo posto quello che conta veramente: essere pienamente consapevoli e pienamente consapevoli della possibilità di vivere pienamente.
La mindfulness in pratica
Mettere in pratica la mindfulness significa semplicemente essere pienamente consapevoli, pienamente capaci di rivolgere coscientemente la nostra consapevolezza a ciò che è, proprio qui e proprio ora, e accettare pienamente ciò di cui siamo consapevoli.
Tutti possiamo vivere e lavorare consapevolmente, a patto di saper lasciar andare le nostre idee riguardo a ciò che possiamo o non possiamo essere.
Questo è il nostro stato naturale di pace e felicità, e compare in modo del tutto spontaneo nel momento in cui smettiamo di farci distrarre da ciò che non è, ovvero dalle nostre immagini mentali sul passato e sul futuro.