Se tracci un sentiero di pietra da casa tua fino alla foresta, riuscirai quasi sicuramente a tornare indietro, vero? E se il sentiero fosse fatto di briciole di pane? Beh, sicuramente sparirebbe dopo poco tempo. Il fratellino e la sorellina Nannino e Ghita impareranno la lezione a proprie spese, trovandosi da soli smarriti in mezzo al bosco. Dopo un po' comparve improvvisamente una casa fatta di bastoncini di zucchero e pane allo zenzero. Strano, no? C'è per caso un pericolo in agguato, o hanno trovato un rifugio sicuro? Scoprite cosa è successo ai due fratelli in uno dei racconti più famosi dei fratelli Grimm!
Bambini e adulti, immergetevi nel mondo dei fratelli Grimm, tra racconti popolari e leggende! Venite a scoprire i racconti meno conosciuti e a rileggere i classici più preziosi, tutti raccolti in questa collezione di 53 fiabe.
I fratelli Grimm sono probabilmente i cantastorie più conosciuti al mondo. Tra le loro fiabe più famose possiamo trovare "Cenerentola", "La Bella e la Bestia" e "Cappuccetto Rosso" e non c'è quasi nessuno che non sia cresciuto con le avventure di Hansel e Gretel, Raperonzolo e Biancaneve.
L'eccezionale eredità letteraria di Jacob e Wilhelm Grimm è costituita da racconti popolari e dal leggende tedesche ed europee. Le loro collezioni sono state tradotte in tutte le lingue europee nel corso della loro vita e in ogni lingua vivente oggi.