Scuffietta rossa
Description of book
C'era una volta una bambina che molti di noi conoscono con il nome di "Scuffietta Rossa". Sapete perché si chiamava così? Perché indossava sempre il cappuccetto rosso che le aveva regalato la nonna. Un giorno sua madre le chiese di portare un po' di torta alla nonna che abitava in mezzo al bosco. Tuttavia la bambina doveva stare molto attenta nel suo cammino attraverso il bosco perché c'erano molti pericoli di cui la bambina non sapeva nulla. E all'improvviso, mentre camminava, un lupo le si avvicinò. Non voleva mangiarla, però. Voleva solo sapere dove viveva la nonna. La povera Scuffietta Rossa ci cascò, e lo condusse a casa della sua dolce nonnina. Cosa è successo dopo? Scopritelo in "Scuffietta Rossa" dei fratelli Grimm!
Bambini e adulti, immergetevi nel mondo dei fratelli Grimm, tra racconti popolari e leggende! Venite a scoprire i racconti meno conosciuti e a rileggere i classici più preziosi, tutti raccolti in questa collezione di 53 fiabe.
I fratelli Grimm sono probabilmente i cantastorie più conosciuti al mondo. Tra le loro fiabe più famose possiamo trovare "Cenerentola", "La Bella e la Bestia" e "Cappuccetto Rosso" e non c'è quasi nessuno che non sia cresciuto con le avventure di Hansel e Gretel, Raperonzolo e Biancaneve.
L'eccezionale eredità letteraria di Jacob e Wilhelm Grimm è costituita da racconti popolari e dal leggende tedesche ed europee. Le loro collezioni sono state tradotte in tutte le lingue europee nel corso della loro vita e in ogni lingua vivente oggi.
Categories:
Format:
Language:
Italian