Il settimo omicidio
Description of book
Un thriller originale, ricco di colpi di scena e di humour nero.
Joe tiene sotto controllo ogni aspetto della sua modesta esistenza, inclusi il lavoro che svolge di giorno presso il dipartimento di polizia e quello "notturno" consumato per le strade di Christchurch, in Nuova Zelanda.
Ma quando il giornale annuncia la settima vittima dell'Intagliatore, l'imprendibile serial killer che sta terrorizzando la città, Joe capisce che qualcuno si è intromesso nella sua routine, perché lui sa che l'Intagliatore ne ha uccise solo sei. Lo sa con certezza. Per questo si metterà sulle tracce del suo imitatore, lo punirà per quell'omicidio in più e farà in modo che su di lui ricadano anche le accuse di tutti gli altri. Ha un piano perfetto che non può fallire perché lui è molto più intelligente di chiunque altro, anche se in centrale pensano che sia lo scemo del villaggio. Tutto quello che deve fare è tenere a bada le donne che gli stanno intorno, a cominciare da quell'invadente di sua madre.
Man mano però che le sue indagini procedono, Joe si rende conto che anche il piano più dettagliato può avere qualche falla…
"Un libro bellissimo, opera di un grande scrittore” - Booklist
"Paul Cleave è l'erede di Jim Thompson." - John Connolly
"Una scarica di adrenalina pura dall'inizio alla fine. Ho letto Il vendicatore tutto d'un fiato: è un libro fantastico!" - S.J. Watson
"Un thriller intenso e violento, con un protagonista indimenticabile." - Kirkus
Paul Cleave è nato nel 1974 in Nuova Zelanda a Christchurch, città nella quale vive tuttora e dove sono ambientati i suoi romanzi. Nonostante avesse ben chiaro fin dall’infanzia il proposito di diventare uno scrittore, è riuscito a far pubblicare il suo primo romanzo, ”Il settimo omicidio”, soltanto sei anni dopo averlo scritto. Il libro è diventato subito uno dei più grandi bestseller neozelandesi ed è stato pubblicato in molte lingue.
Language:
Italian