Miniera
Description of book
Fantasy - racconto lungo (32 pagine) - E se Cassandra non fosse mai finita nelle mani di Agamennone? Una versione “alternativa” al mito raccontato da Omero
La sorte subita dai protagonisti della guerra di Troia è ben nota. Ma se Cassandra non fosse morta per mano di Clitemnestra? Se un’Amazzone l’avesse seguita a Micene per liberarla dalla schiavitù di Agamennone in una fuga costellata d’incontri e insidie? Un’avventura ambientata non nelle foreste brumose del Nord ma nelle terre assolate del Mediterraneo. Un fantasy in cui i personaggi dell’epica di Omero s’intrecciano con la storia e la mitologia della civiltà micenea.
Marco Bertoli è geologo e vive a Pisa. Ha pubblicato La Signora che vedeva i morti, Felici Editore (2012). Per I Doni delle Muse L’avvoltoio. Delitti all’alba della scrittura (2014), Gilgamesh. La storia di un eroe sumero (2015), Ivano. Il cavaliere del leone (2016), 1886. Quando le Lunatermiti invasero la Terra (2017). La Streghetta e la Vampira, Le Mezzelane (2018), Percussor. I delitti del Reame Pisano, NPS Edizioni (2019). Morte a Pilakopi, Le Mezzelane (2021). La mula del Maresciallo, Delos Digital (2021).
Nel 2016 le antologie Eroina suo malgrado e altri racconti, Frammenti di vita, Delitti nella Storia, Il Cavaliere, la strega e…
Il racconto Nulla d’indecoroso è inserito in 365 Storie d’amore, Compagni in 365 Racconti di Natale, Bagnino in 365 Storie d’estate, Ali in Romance Magazine (13), Processione in Writer’s Magazine (41).
Il racconto Buchi è stato finalista al Concorso Robot 2014 e Baionetta alla 44ª edizione del Gran Giallo Città di Cattolica. Delitto nella casa da tè ha vinto la 9ª edizione di Carabinieri in Giallo ed è stato pubblicato in I Classici del Giallo Mondadori n° 1386.
Numerosi altri hanno vinto concorsi, o si sono classificati finalisti, e sono inseriti in oltre duecentoventi antologie.
Format:
Language:
Italian