Partita di caccia
Description of book
Fantascienza - racconto lungo (42 pagine) - Nel 2076 la neuro-rigenerazione delle cellule cerebrali sarà una realtà. Ma sarà davvero un passo avanti per la specie umana o solo una nuova opportunità di inganno?
Maggio 2076. Sullo sfondo di un pianeta Terra depauperato nelle risorse e afflitto dal mutamento climatico, il Rinato continua nell’elaborazione del proprio misterioso piano fatto di diagrammi matematici e statistici i cui risultati sembrano influenzare la realtà anziché viceversa.
Ignari di essere parte delle infinite tessere di un esperimento scientifico e ignari gli uni degli altri, il generale Colbert, Laura O’Neil, il senatore Fincher e il professor Enqvist completano senza saperlo il disegno del Rinato. Anche il giovane giornalista Stefano Biondi, alla ricerca di una lista di nomi dalla quale può dipendere la sua stessa vita.
Una lista in qualche modo collegata all’attentato al parlamento euro-africano.
Andrea Montalbò, classe 1960, ha all’attivo i racconti L’ultimo rito, M.o.o.d., Urbania, pubblicati nelle antologie L’ultimo rito (1997), È sempre tempo di Eroi (1998) e Le ali dell’Impero (1999); i racconti a puntate Questione di classe e Sotto la pioggia (2014), pubblicati su THeiNCIPIT e due romanzi di fantascienza: Extreme Defence (2004) e Extreme Defence: Sandriders (2012).
Per Delos Digital ha pubblicato, nella serie The Tube Exposed i racconti Paranoia Park, Paranoia Park: Il Branco (2014); La torre (2015); Animali (2016); Just Ice (2017). Nella serie Chew-9, sono apparsi I cancelli del cielo (2014) e Mandato di cattura (2015).
Categories:
Format:
Language:
Italian