Seta nera
Description of book
Romance - racconto lungo (42 pagine) - Si può agire con superficialità, vivere la storia di una notte, con uno sconosciuto abbordato in un night, tanto per provare la sferzata della trasgressione, per ritrovare la sicurezza abbattuta da storie malsane?
Si può agire con superficialità, vivere la storia di una notte, con uno sconosciuto abbordato in un night, tanto per provare la sferzata della trasgressione, per ritrovare la sicurezza abbattuta da storie malsane. Vivienne ci prova battagliando con i mille tabù della sua esistenza. E quando ha trovato la giusta leggerezza per assaporare un ballo con Marco, una corsa in auto con lui, una notte di sesso nella sua casa, tutto si trasforma e diventa più reale, insinuandosi sottopelle, marchiando i suoi pensieri quotidiani. E allora l’unica cosa da fare è prendere le distanze. Ma la seta nera della toga di un magistrato non le lascia scampo. La avvolge nelle sue spire di serpente dell’eden offrendole la mela dell’affettività.
Emiliana De Vico (1973) vive in un paesino nell’entroterra abruzzese, insieme al marito e ai due figli. Laureata in scienze sociali, lavora presso i Servizi Sociali di zona. Appassionata di romance, approccia questo filone dall’adolescenza. Alcuni suoi racconti sono contenuti in antologie dellaDelos Books a cura di Franco Forte (365 Storie d’amore; Speciale SF; il Magazzino dei Mondi 2).Vincitrice della terza edizione de “La vie en rose” 2012 con “Indaco”.Il racconto “Rose sui tratturi” è stato segnalato dalla giuria del Premio Romance 2013 indetto da Mondadori.
Format:
Language:
Italian