Una lunga storia d'amore
Description of book
Un amore intenso e un po' folle può durare per sempre.
È il 1975, e per gli studenti della quinta E del liceo Cassini si avvicinano gli esami. E tra due di loro, Mattia Doria e Cloe Panebianco, esplode la passione. Spudorati, esuberanti, spensierati, Mattia e Cloe si dichiarano amore eterno e giurano che non si lasceranno mai. Ma con la fine delle lezioni, si avvicina anche un momento epico per la quinta E: l’annuale partita di pallone contro la sezione F. Un evento che catalizza le energie di tutti, compresi professori, genitori, ragazze pon-pon, vicepresidi e bidelli. Perché da troppo tempo la E non batte la F, e quello deve essere il match della riscossa… L’anno scolastico termina con una grande cena di classe e in mezzo a quella baldoria Mattia e Cloe si scoprono sempre più innamorati. Ma passata l’estate, i due fidanzatini non si ritroveranno…
Sono trascorsi quasi trent’anni quando, per rispettare le ultime volontà del professore di ginnastica della mitica quinta E, tutti gli ex allievi si riuniranno per giocare una partita di pallone. E anche Mattia e Cloe si rivedranno…
Un libro rivelazione con una scrittura nuova e originale, un vero e proprio colpo al cuore.
Uno scrittore straordinario, una storia romantica, irriverente e sensuale.
Un vero colpo al cuore per chiunque si sia mai innamorato.
Hanno scritto di Remo Guerrini:
«Una rivelazione italiana che va oltre le etichette.»
Oreste Del Buono
«Qualcosa di arcaico e dolce dà musica alla piccola odissea degli incubi quotidiani.»
Alberto Bevilacqua
«La prima adolescenza di sei ragazzi scatenati che non sanno come orientare le proprie pulsioni.»
Brunella Schisa
Remo Guerrini
È nato a Genova ed è giornalista da quasi quarant’anni. È stato direttore di «Epoca», «Il Giorno», «Focus», «Primo Piano» e dell’edizione italiana di «Selezione dal Reader’s Digest». Attualmente dirige il mensile «Meridiani». Nei primi anni Ottanta è stato, con Andrea Santini, il primo italiano a pubblicare spy-story nella collana Segretissimo. È autore di numerosi romanzi, racconti gialli, thriller e libri di fantascienza, alcuni dei quali sono stati tradotti in Francia e Germania. Nel 2013 è uscito L’estate nera per la Newton Compton, da cui è stato tratto il film Seven Little Killers con Gianmarco Tognazzi, presto nei cinema.