Anche i leoni mangiano la soia
Beschrijving van het boek
"Tender Oë continuò a vivere insieme alle antilopi. La notizia di un leone che si cibava d’erba s’era diffusa in tutta la savana e anche i turisti lo cercavano durante le escursioni.
Un giorno, un acquazzone annunciò l’arrivo della stagione delle piogge e tutti gli animali della savana festeggiarono a proprio modo. Il branco di antilopi si collocò ai piedi d’una collina, in attesa che si formasse un rigagnolo da cui poter bere. In pochi giorni il rigagnolo diventò un rivo nel quale Tender Oë e il suo fratellino di latte fecero un bel bagno. A seguire il branco, spesso c’era un animale strano col collo lunghissimo, con gli occhi vispi e l’aspetto scaltro. All’improvviso questi, dall’alto della sua vedetta, urlò l’allarme e le antilopi si precipitarono lontano da lì...”.
Un leoncino rimasto solo nell’immensità della savana viene salvato e adottato da un branco di antilopi. Comincia così un lungo e incredibile viaggio pieno di avventure e di pericoli, che alla fine permetterà al leoncino di riunirsi al suo branco ma di cambiare in positivo la vita non solo di tanti lsoni ma anche di tante antilopi, oltre che di un elefante e di tanti nuovi amici.
Una fiaba sull’amicizia, sul rispetto della diversità, sull’aiuto reciproco e sull’educazione alimentare per bambini ma anche per grandi.
“Tutti i cuccioli hanno tanto da insegnare a noi adulti. Fermiamoci ogni tanto ad ascoltare il loro cuore, a leggere attraverso i loro occhi e scopriremo che non c’è differenza di razza, di specie… Il cuore e l’amore, il rispetto per la vita , la mano tesa in soccorso in aiuto, sono le cose che muovono il mondo . Voltiamoci indietro per ritrovare e riprenderci nei nostri giorni andati di bambini, l’istinto d’amore indiscusso che abbiamo perso…“. (Renata Balducci)
Con il patrocinio di VeganOK!
Soort:
Talen:
Italiaans