Io sono Mario M e questa è la mia storia
CODENAME: SILVERWOLF – Un passato da dimenticare
Beschrijving van het boek
SILVERWOLF DI CODENAME - Un passato da dimenticare
Una grande storia in cinque capitoli. UNA STORIA CHE NESSUNO HA MAI OSATO RACCONTARE!
La serie comprende diversi generi, inclusi temi sociali, azione, thriller e misteri psicologici.
Si tratta di un unico racconto concepito in cinque parti, che “funzionano” anche come libri a sé stanti e non seguono l'ordine temporale degli eventi. Inoltre, all'interno dello stesso libro cambia lo stile narrativo: un mix di generi che spazia dall'attualità al giallo, dal romance al thriller, con tanta avventura, emozione e suspense, rendendo le 1200 pagine fluide e piacevoli da leggere.
Il primo libro affronta una questione sociale di grande attualità: il rapporto padre-figlio nel momento in cui la “diversità” sessuale viene scoperta o confessata. Roberto, un ricco uomo d'affari affascinante e carismatico, ha trascurato la sua famiglia per troppo tempo e quando scopre l'omosessualità del figlio adolescente, non riesce ad accettarla. Lo odia, lo picchia, lo caccia di casa. E questa intransigenza gli fa perdere famiglia e amici. Vive giorni terribili, non trova la forza di reagire, è sul punto di arrendersi, quando nella sua vita entra Mario, che con i suoi metodi lo aiuta non solo ad accettare il ragazzo, ma ad amarlo più di prima e a consigliarlo. Roberto però è anche vittima di un losco personaggio che vuole rovinarlo attaccando i suoi affari e i suoi cari. Mario si ritrova a destreggiarsi tra l’intransigenza di Roberto nell’accettare Nick, la ricerca di questo personaggio misterioso e il proprio cuore. Questo lo costringe non solo a rischiare la vita, ma anche a fare i conti con i suoi sentimenti dopo così tanto tempo.
Il secondo libro è la continuazione nel tempo del primo, in cui tra cospirazioni, vecchi amori, la scoperta di essere padre e l'incontro con un vecchio amico... ci farà capire cosa può portare a un odio covato per anni. Il risentimento, sprigionando la sua tragica forza di vendetta, innesca una serie di eventi drammatici, indipendentemente dal coinvolgimento di persone che non hanno nulla a che fare con questo odio.
Con il terzo torniamo indietro nel tempo. Alla genesi del protagonista. Scopriamo come Mario M., una persona normalissima, si ritrova coinvolto in una storia di spionaggio americano che lo costringe a fuggire dalla sua città, dal suo Paese, dai suoi cari. E quando gli viene offerto di diventare un agente speciale dell'agenzia governativa più segreta e potente degli Stati Uniti, l'adrenalina che prova e i casi che risolve sembrano essere il coronamento dei suoi sogni d'infanzia.
Ma in un attimo i sogni possono trasformarsi in incubi! E ti ritrovi in fuga. Di nuovo!
Nel quarto capitolo Mario è il protagonista assoluto. Una sorta di confessione introspettiva, una parte dolorosa della sua vita che rivela il suo vero spirito: quello di una persona dai sentimenti così puri da mettere da parte la sua felicità per il bene degli altri. Lo racconta come se stessimo sfogliando il suo diario personale e segreto, facendoci emozionare, piangere, tremare, tifare per lui e scoprire finalmente come è diventato quello che è oggi!
L’ultimo capitolo ci riporta al presente. Lui e Roberto si sono trasferiti in America e Jr. si unisce a loro per studiare. Ma il ragazzo viene rapito dalla mafia newyorkese. Mario è costretto a indossare ancora una volta quelle scarpe che ha ripudiato per anni. E quando deve decidere se aiutare l'uomo che, anni prima, lo ha incolpato della morte di sua figlia e lo ha costretto alla fuga... non ha dubbi. Scopre di essere l'unico in grado di recuperare il cosiddetto tesoro della mafia, un miliardo di dollari che Davon ha nascosto prima di essere catturato: è davvero l'unico in grado di recuperare questi soldi? Tra mille dubbi e paure, riuscirà a liberare se stesso e Jr? E quale prezzo dovrà pagare?
Riuscirà a districarsi ancora una volta, o questa volta...