Le Opzioni Strip
Beschrijving van het boek
Le opzioni Strip sono una strategia di trading complessa che viene utilizzata dagli investitori per massimizzare i propri profitti sul mercato delle opzioni.
Questa strategia coinvolge l’utilizzo di un numero di opzioni sia call sia put in una posizione a break even, con l’obiettivo di beneficiare di una forte variazione di prezzo del sottostante.
Questo articolo fornirà una guida completa sulla strip opzione, coprendo gli aspetti fondamentali della strategia, il suo funzionamento e le sue implicazioni.
• Una “strip” è, essenzialmente, una versione leggermente modificata di una strategia long straddle.
Gli straddle (Financial Notes - Volume 45) forniscono lo stesso potenziale di profitto su entrambi i lati del movimento dei prezzi sottostanti (rendendolo una strategia market neutral “perfetta”), mentre lo strip è una strategia market neutral “ribassista” che fornisce il doppio del potenziale di profitto sul movimento al ribasso dei prezzi rispetto al prezzo equivalente al rialzo.
• La strategia strip è, quindi, una strategia in opzioni bidirezionale, composta da più opzioni, che specula sulla volatilità del prezzo del titolo sottostante ma, in particolar modo, sul trend ribassista.