L'Energia dei Cristalli
Beschrijving van het boek
Per quasi tutto il XX secolo, la scienza e la religione sono rimaste separate, lanciandosi solo qualche sfuggevole sguardo; ma la componente spirituale dell'uomo non può essere trascurata più a lungo ed anche molti scienziati puri hanno un approccio mistico nell'affrontare la realtà. Questi ultimi venti anni, che corrispondono all'inizio dell'era dell'Acquario, hanno visto i reciproci sospetti diminuire progressivamente, fino a fondersi. Anche se non è ancora stata definitivamente abbracciata questa o quella teoria, molti scienziati e molti mistici hanno perlomeno iniziato una costruttiva discussione.
Spesso sembra vi siano conflitti tra scienza e mistica, ma tuttavia quello che i loro seguaci cercano è la stessa cosa: la verità. Fino ai tempi più recenti, gli scienziati l’hanno però cercata dietro la forma, mentre i mistici l’hanno cercata dietro l'essenza della forma. E' solo oggi, soprattutto perché i più recenti studi scientifici ci hanno dato l'opportunità di vedere che la forma non è altro che una particolare distribuzione di energia (teoria che i mistici hanno portato avanti per migliaia di anni), che siamo in grado di trovare un terreno comune per un matrimonio tra le due.
Anche se i lettori di questo libro si considerano probabilmente più inclini alla mistica che alla scienza, non dimentichiamo che, se non fosse per la scienza razionale, crederemmo ancora che la terra si trovi al centro dell'Universo, e saremmo molto lontani dal realizzare la nostra unità con il Cosmo e con il più grande Universo della Spirito. Dobbiamo inoltre ricordare che la "realtà" non abita il mondo dello spirito, o quello della materia, ma li comprende entrambi.
Se perciò quello che cerchiamo è la realtà, dobbiamo guardare in entrambi, e facendo questo, ciò che scopriamo è la loro unità.
Con le mie conoscenze e con i miei studi nella fisica, ho avuto l'opportunità di scavare a fondo nel mondo della materia, ed allorché ebbe luogo il risveglio spirituale, mi è stato possibile cercare nel regno dello spirito. Questa opportunità, forse unica, che mi è stata data, di poter osservare i due mondi e di trovare le relazioni esistenti tra loro in un matrimonio tra materia e spirito, ha portato alla nascita di questo libro.
Nelle pagine seguenti scopriremo gli aspetti fisici dei cristalli, unitamente alle loro proprietà esoteriche. Anche se li studieremo separatamente, non dimentichiamo che essi esistono insieme, nello stesso spazio e nello stesso tempo e che uno è completamente parte dell'altro.
Viviamo in un mondo di "forma" oltre che di spirito, perciò prendiamo in esame alcune forme estremamente precise e chiediamoci come esse si siano formate nell'Universo materiale.