L'usuraio fra le spine
Beschrijving van het boek
C'era una volta un ragazzo che aveva lavorato al servizio di un uomo ricco per tre anni. Il ragazzo decise di lasciare il lavoro e chiese al suo padrone di dargli quello che si era guadagnato. Sfortunatamente ricevette solo tre monete, una moneta per ogni anno di lavoro. Vagò per i boschi dove si imbatté in un nano e decise di fare un patto con lui. Diede al nano le sue tre monete e il nano gli diede in cambio un violino magico che avrebbe fatto ballare tutti. Più tardi il ragazzo incontrò un ebreo e decise di provare il violino. Fece ballare l'ebreo anche se si trovava vicino a dei cespugli spinosi. L'ebreo non poteva negarlo: quel violino era magico, dopo tutto. Tuttavia, se il ragazzo fosse stato disposto a farlo smettere, gli avrebbe dato dell'oro in cambio. Il servo accettò, ma l'Ebreo giurò di vendicarsi. Leggi "L'usuraio tra le spine" per scoprire come continua la storia!
Bambini e adulti, immergetevi nel mondo dei fratelli Grimm, tra racconti popolari e leggende! Venite a scoprire i racconti meno conosciuti e a rileggere i classici più preziosi, tutti raccolti in questa collezione di 53 fiabe.
I fratelli Grimm sono probabilmente i cantastorie più conosciuti al mondo. Tra le loro fiabe più famose possiamo trovare "Cenerentola", "La Bella e la Bestia" e "Cappuccetto Rosso" e non c'è quasi nessuno che non sia cresciuto con le avventure di Hansel e Gretel, Raperonzolo e Biancaneve.
L'eccezionale eredità letteraria di Jacob e Wilhelm Grimm è costituita da racconti popolari e dal leggende tedesche ed europee. Le loro collezioni sono state tradotte in tutte le lingue europee nel corso della loro vita e in ogni lingua vivente oggi.