Artemis. La prima città sulla luna
Beskrivelse av boken
Dall'autore del bestseller Sopravvissuto. The Martian
Numero 1 nel mondo
Jazz Bashara è una criminale. O qualcosa di molto simile. La vita su Artemis – la prima città costruita sulla Luna – può essere davvero difficile a meno di non essere molto ricchi. Ma Jazz non ha un sostanzioso conto in banca e si deve barcamenare tra piccole truffe e affari di contrabbando, visto che con il suo stipendio ufficiale riesce a malapena a pagare l’affitto. Per di più, ha dei progetti ambiziosi e per realizzarli le serve del denaro. Un bel po’ di denaro. Così, quando le si presenta l’opportunità di mettere a segno un grosso colpo che le consentirebbe di sistemarsi una volta per tutte, Jazz, nonostante gli evidenti rischi, decide di non tirarsi indietro. La ricompensa è una cifra da capogiro, ma l’impresa si rivela più pericolosa del previsto e lei si ritrova invischiata in una spirale di intrighi e cospirazioni letali. E a quel punto la sua unica possibilità di salvezza sarà rischiare il tutto per tutto, ben sapendo che in gioco non ci sono solo i suoi sogni di riscatto, ma il destino stesso di Artemis…
Il nuovo straordinario bestseller di Andy Weir
Tradotto in 45 Paesi
Oltre 3 milioni di copie vendute
Hanno scritto di Sopravvissuto. The Martian:
«Un romanzo formidabile. È la puntata che mancava a 2001 Odissea nello spazio.»
Antonio D’Orrico, Il Corriere della Sera
«Dal passaparola a Hollywood: è la scienza la cifra del romanzo di Andy Weir.»
il Venerdì di Repubblica
«Ormai è un piccolo cult contemporaneo destinato a riscrivere i canoni più classici della science fiction.»
Wired
«Ogni atto del protagonista è logico e dettagliatamente spiegato, è questo il segreto del successo del romanzo di Andy Weir.»
la Repubblica
«Una descrizione tra le migliori su come potrebbe davvero essere la vita su Marte.»
L’Espresso
«Un esordio straordinario. Una storia avvincente che appassionerà non solo i lettori di fantascienza.»
Publishers Weekly
Andy Weir
Appassionato di ingegneria aerospaziale, ha iniziato come programmatore in un laboratorio all’età di 15 anni e da allora ha sempre lavorato come ingegnere del software. Il suo primo romanzo, Sopravvissuto. The Martian, nato dal selfpublishing, è stato tradotto in 45 Paesi, ed è diventato un caso editoriale mondiale arrivando a vendere oltre 3 milioni di copie. Dal libro è stato tratto il film con Matt Damon diretto dal leggendario Ridley Scott.