Come nascono i bambini
Beskrivelse av boken
Fantascienza - racconto (21 pagine) - Una storia di ingegneria genetica e di umanità, che vi colpirà nel profondo come solo Nancy Kress sa fare.
Mollie ha dieci anni. È una bambina normale, con genitori normali. È brava a scuola, si comporta bene, ha un'amica del cuore. Ma allora come mai di tanto in tanto vengono a casa sua strane persone a farle tutte quelle domande? Come vai nello studio, quante volte ti sei ammalata l'anno scorso, che risultati ottieni nelle gare sportive... Finché un giorno le domande cambiano e cominciano a diventare più insistenti, più cattive, piene di parole che Mollie non capisce, come "clone embrionale"...
Una storia di ingegneria genetica e di umanità, che vi colpirà nel profondo come solo Nancy Kress sa fare.
Nancy Kress è nata nel 1948 a Buffalo (New York). Risiede a Seattle, nello stato di Washington, cercando di conciliare le sue molteplici attività: scrittrice di fantascienza, responsabile di corsi di letteratura e scrittura creativa.
Ha cominciato a scrivere e pubblicare fantascienza e fantasy verso la metà degli anni ’70, e i suoi racconti, eleganti e incisivi, sono stati ospitati dalle riviste Omni, Isaac Asimov’s SF Magazine e Fantasy & Science Fiction. Nel 2008/2009 è stata professore ospite di letteratura all’Università di Lipsia in Germania.
Nella sua carriera ha vinto quattro Premi Nebula e due Premi Hugo oltre a numerosi altri riconoscimenti che l’hanno consacrata come una delle voci più significative della narrativa di fantascienza contemporanea.