Editrix
Beskrivelse av boken
Weird - romanzo breve (48 pagine) - La storia di un insegnante e aspirante scrittore con alle spalle una non invidiabile serie di rifiuti dalle case editrici
Quello che Tommaso chiedeva nelle sue preghiere alla Musa degli Scrittori Disperati era di arrivare a pubblicare almeno un libro, uno solo, tanto per far sapere al mondo che anche lui era esistito. Finalmente, un editore si mostra disposto a pubblicarlo; naturalmente, con qualche piccola correzione, per renderlo più appetibile. Senonché, mentre l’esordiente Tommaso si appresta a firmare il contratto, succede “qualcosa”.
Qualcosa che dà conto e ragione di alcune bizzarre “presenze”…
Una narrazione dal tono leggero, sospeso fra il serio e l'ironico.
Nato a Vicenza nel 1953, Alberto Costantini da sempre vive a Montagnana (Padova). Laureato in lettere antiche con tesi in storia greca, è stato docente nei Licei fino al 2016. Autore di numerosi volumi, opuscoli e articoli, ha tenuto conferenze e corsi di formazione ed aggiornamento su argomenti legati ai suoi interessi, in particolare di storia e letteratura. Ha contribuito alla realizzazione de "L'anno del contatto – Alieni a Roma", originale spettacolo RAI ideato da Francesco Gatti ed Emanuele Ladovaz; ha curato testi e sceneggiature per diversi avvenimenti teatrali, oltre a svariati documentari turistici. La sua produzione si suddivide fra la fantascienza, il romanzo storico e la ricerca storica. Tra le opere di narrativa, i romanzi storici di ambientazione romana, editi da Gilgamesh e la serie “veneta”, pubblicata dai F.lli Corradin. È stato due volte vincitore del Premio Urania, con Terre accanto (2003, nuova edizione Delos Digital 2024) e Stella cadente (2006).
Kategorier:
Format:
Språk:
Italiensk