Fino alla fine
Beskrivelse av boken
Fantascienza - romanzo (106 pagine) - In un’Italia devastata dal cambiamento climatico una famiglia cerca la salvezza in una fuga disperata.
Qual è il limite, oltre il quale, la speranza non basta più per continuare a vivere?
L’Italia, e l’intero mondo, sono devastati da un cambiamento climatico mortale. Le temperature sono salite, il ghiaccio si è sciolto e il mare ha invaso la terra. L’acqua potabile è quasi scomparsa, i governi sono caduti e l’unica speranza è cercare rifugio al nord. Oltre le Alpi, verso territori più freschi e, forse, ancora vivibili.
Un ex agente di polizia municipale, uno che ha sempre tenuto la testa bassa e che ha imparato a incassare senza mai reagire, ha condannato la sua famiglia a vagare sotto il sole che sta bruciando l’Italia. Il suo unico scopo ormai è portare il figlio Simone al sicuro: è disposto a tutto, a sopportare tutto. Deve andare avanti, cercare di raggiungere quel nord dove forse c'è acqua, c'è salvezza. Ma c'è anche il pericolo più grande, gli altri, altrettanto disperati sopravvissuti.
Delos Veronesi, nato a Bergamo nel 1977, vive e lavora in provincia di Milano.
Nel 2017 ha esordito con il romanzo cyberpunk Winter (Watson Edizioni) – primo della serie Figli del Newman – iniziando a farsi conoscere tra gli amanti della fantascienza.
Da sempre appassionato lettore, nel 2018 ha iniziato a collaborare con il sito Leggeredistopico diventandone amministratore e responsabile l’anno successivo. Tra recensioni, discussioni e meme, ha fatto crescere la comunità digitale fino a farsi notare da Delos Digital, che gli ha proposto di curare una collana editoriale: nel 2020 è uscito il primo ebook di Dystopica, segnando il punto di inizio di una collana che ogni mese attrae sempre più appassionati.
Nel frattempo non ha abbandonato la scrittura e, dopo ai lunghi periodi vissuti all’estero, ha scritto una serie di racconti ambientati tra Asia e Germania vincendo il concorso “Stories from the East, Stories from the West” indetto dal Consolato Italiano a Bangkok. Negli ultimi anni è stato spesso ospite di scuole e università per tenere seminari sulla fantascienza distopica e sul futuro.