Forte rimprovero alle Chiese di tutto il mondo: Cosa c’è che non va nelle nostre Chiese? Cosa possiamo fare per avere un IMPATTO DUREVOLE e un DOMINIO nel nostro MONDO oggi? - Arcivescovo Nicolas Duncan Williams
Beskrivelse av boken
Nell'Apocalisse dell'Apostolo Giovanni sull'isola di Patmos, Gesù inviò una forte lettera di rimprovero alle Chiese dell'Asia Minore, cioè nella moderna Turchia, come scritto nel libro dell'Apocalisse 2 e 3, avvertendole di rafforzare ciò che era rimasto o di Lui verrà presto e toglierà il loro candelabro di mezzo a loro.
Questo è ciò che Gesù disse ad una delle sette chiese dell’allora Asia Minore e cito qui sotto:
“ Apocalisse 2:4-5
Bibbia amplificata, edizione classica
4 Ma ho questo [un'accusa da fare] contro di te: che hai lasciato (abbandonato) l'amore che avevi di prima [hai abbandonato Me, il tuo primo amore].
5 Ricorda dunque da quale altezza sei caduto. Pentiti (cambia l'uomo interiore per soddisfare la volontà di Dio) e compi le opere che hai fatto in precedenza [quando hai conosciuto il Signore per la prima volta], altrimenti ti visiterò e rimuoverò il tuo candelabro dal suo posto, a meno che tu non cambi idea e ti penti. "
Oggi, la Turchia moderna è prevalentemente una nazione musulmana. Questa è una nazione conosciuta per la sua eredità cristiana. Il loro candelabro è stato tolto di mezzo a loro perché si erano compromessi.
La stessa storia si sta ripetendo oggi ai nostri giorni con l’ avanzamento rapido nel nostro moderno Regno Unito, una nazione nota per la sua eredità cristiana. La Chiesa nel Regno Unito ha perso più di mille chiese in meno di cinquant'anni a causa dei night club e dell'Islam, convertendole in moschee musulmane e cose simili. Le chiese nel Regno Unito si sono svuotate molto rapidamente in meno di una generazione. Che cosa è andato storto? Forse scendere a compromessi sulla fede. Potrebbero esserci più ragioni, ma i frutti che vediamo oggi fanno presagire oscurità e rovina per la chiesa cristiana nel Regno Unito e in gran parte dell’Europa.
Nella storia, delineata di seguito durante l’Impact 2023, tenutosi ad Accra in Ghana, in occasione dell’evento di chiusura, l’arcivescovo Nicolas Duncan Williams lancia un forte RIMBORSO alle Chiese di tutto il mondo: cosa c’è che non va nelle nostre Chiese? Cosa possiamo fare per avere un IMPATTO DUREVOLE e un DOMINIO nel nostro MONDO oggi?
Se non ci autocorreggiamo, la stessa fede che ha visitato la Turchia e il Regno Unito visiterà le chiese in America, Africa e in altre parti del mondo.
L'arcivescovo si è riunito con preghiere di intercessione e guerra spirituale per le chiese e per gli individui. Ma, cosa ancora più importante, delinea ciò che è necessario e rende la cosa principale la cosa principale nel nostro lavoro cristiano e nel camminare con il Signore. Quindi, allacciate le cinture di sicurezza, prestate attenzione e intraprendete azioni correttive oggi prima che sia troppo tardi per il recupero nel potente nome di Gesù, Amen
C'è un forte grido di pentimento e di risveglio nelle nostre chiese oggi. Se ne dubiti, leggi questo libro.