Gli insospettabili delitti della casa in fondo alla strada - Oscuri segreti di famiglia - Una ragazza malvagia
Beskrivelse av boken
Gli insospettabili delitti della casa in fondo alla strada
Oscuri segreti di famiglia
Una ragazza malvagia
Bugie, misteri e pericolosi segreti del passato sono gli elementi essenziali delle ingegnose trame di Alex Marwood, che con i suoi thriller da brivido ha ottenuto un successo internazionale.
Tutti gli abitanti di Beulah Grove numero 23 hanno un segreto. I sei inquilini dello stabile fanno vite solitarie e non si può certo dire che curino i rapporti di buon vicinato, ma in un’afosa notte d’estate, un terribile incidente li costringe a stringere una strana alleanza. Quello che non sanno è che uno di loro è un assassino.
Quando la piccola Coco sparisce durante una festa di compleanno in famiglia, i media impazziscono. I suoi genitori, infatti, sono ricchi e influenti, così come gli amici che ospitavano nella loro casa al mare. Ma che cos’è successo davvero a Coco dodici anni fa?
In una fatidica mattina d’estate del 1986 due ragazzine di undici anni si incontrano per la prima volta. Ancora non immaginano che quel giorno cambierà per sempre il corso delle loro vite: perché prima della mattina successiva si troveranno faccia a faccia con un efferato omicidio. E scopriranno presto che il passato non si può mai lasciare del tutto alle spalle.
Una ragazza malvagia è stato scelto da Stephen King come miglior libro dell’anno
«La suspense fa divorare le pagine, ma quello che rende questo romanzo indimenticabile è il senso di impotenza di fronte al destino. Il miglior libro che ho letto quest’anno.»
Stephen King
«Un libro psicologicamente complesso, con una storia magistrale. Non riuscivo a staccarmene, persino quando sentivo che mi stava trascinando verso abissi molto oscuri. Una scrittrice che terrò d’occhio.»
Jojo Moyes
«Un libro ingegnoso e originale, con personaggi credibili e ambientazioni vivide. In poche parole: un successo.»
Laura Lippman
Alex Marwood
È lo pseudonimo di una giornalista inglese. Il suo libro di esordio, Una ragazza malvagia, ha vinto il premio Edgar ed è stato scelto da Stephen King come miglior romanzo dell’anno. Gli insospettabili delitti della casa in fondo alla strada ha vinto il premio Macavity come Miglior Romanzo Mystery, ed è stato selezionato per i premi Anthony e Barry come miglior Paperback Originale. James Franco e Ahna O’Reilly hanno acquisito i diritti per realizzarne un film. La Newton Compton ha pubblicato anche Oscuri segreti di famiglia.